
Sabato 20 e domenica 21 settembre ¡NO MÁS! presenta la terza replica di TICKET TO RIGHTS, viaggio nei diritti negati.
Dopo la prima edizione al Bloom di Mezzago (MB) e quella di Barzago (LC) la mostra è organizzata all’interno della Festa Regionale di Sel Adelante! presso il circolo Arci La Ferriera
Cos’è Ticket To Rights?
È, un biglietto verso la Palestina di oggi, dove i Diritti Umani vengono quotidianamente calpestati.
Un percorso, una mostra che guida i visitatori attraverso fatti antichi e recenti di questa regione, fatti legati nella loro ingiustizia a violazioni che riguardano altri angoli del globo.
Un viaggio per scoprire come ciò che sta avvenendo in Palestina sia lo specchio di un mondo in cui i Diritti sono ormai privilegio di pochi.
Oggi più che mai vogliamo dare voce agli importanti progetti di resistenza non violenta che abbiamo incontrato in Cisgiordania e che si battono pacificamente contro una quotidiana negazione dei Diritti Umani fondamentali. Realtà palestinesi e israeliane. Realtà laiche e religiose. Realtà di pace.
Per raccontare questa realtà, e soprattutto per riflettere, insieme, sullo stato di salute dei Diritti Umani nel mondo, ¡NO MÁS! propone dunque un “viaggio” fatto di testi, fotografie e immagini che cercheranno di accompagnarvi attraverso quei Diritti Umani così chiaramente esplicitati nella DUDU (Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo) e così duramente violati in Palestina e in molti altri angolo del mondo.
Oltre a presentarvi le immagini del nostro incontro con la Palestina, Ticket To Rights – il nostro “progetto” – cercherà infatti di accompagnarvi anche in altri contesti, di raccontarvi altre storie. Storie che con la Palestina condividono un destino di ingiustizia e di sopruso, ma anche di resistenza e incredibile forza.
Per chi volesse, insieme a noi, intraprendere questo viaggio attraverso i Diritti Umani, l’appuntamento è al Circolo Arci La Ferriera di Lecco, in via Don Invernizzi 20 sabato 20 settembre (dalle 18) e domenica 21 settembre (dalle 18).
Il calendario della festa è molto ricco con dibattiti e concerti. Tra questi vi segnaliamo l’incontro di sabato a partire dalle ore 18.00
Fate il lavoro, non fate la crisi con il coordinatore nazionale di Sel NICOLA FRATOIANNI e il segretario generale della Fiom MAURIZIO LANDINI
Per più informazioni:
- Il programma completo della festa: SEL LECCO
- L’evento su facebook: Festa regionale SEL – Adelante!
Vi aspettiamo!
Comments 0